Categorie

Alcuni esempi delle nostre categorie di prodotti

Guida alla bellezza

PostHeaderIcon Truccare le labbra

Scopriamo come truccare le labbra alla perfezione, con pochi piccoli accorgimenti. La bocca è infatti una vera e propria arma di seduzione: le labbra "parlano" di noi e rivelano il nostro carattere, catturano lo sguardo e da sole possono determinare la riuscita del trucco. È fondamentale perció dedicargli tutta la nostra attenzione.

  1. Mi sento di consigliarvi innanzitutto di curare il contorno labbra con premura e costanza esfoliando regolarmente le labbra ed utilizzando prodotti trattanti, emollienti ed antirughe per preservarne la loro bellezza\: nemico numero uno sono quelle antiestetiche rughette che ahimè possono increspare e spegnere il nostro sorriso quindi, mi raccomando, guerra alla pigrizia! Non dimentichiamo mai di regalare lore delle cure extra per mantenerle giovani e morbide.
  2. Altro importante consiglio è di depilare costantemente la zona sopra il labbro superiore, i cosiddetti "baffetti": con il trucco vengono enfatizzati anche quei brutti peli, in pochi istanti possiamo strapparli via con una cera a freddo - ad esempio con le striscette pronte per il viso - insieme a quell’alone che ruba luce e femminilità alla nostra bocca.

  3. Iniziamo quindi a creare una buona base per il trucco delle labbra: armiamoci di CORRETTORE e FONDOTINTA per correggere i piccoli difetti. Passeremo il correttore come un rossetto ma uscendo un paio di millimetri fuori dal contorno labbra: in poche parole segnamone "il contorno" con lo stick o il pennellino correttore per nasconderlo. Elimineremo cosí i contorni poco netti, i brufolini, le macchie, le discromie semplicemente picchiettando il correttore. Fatta quest’operazione passiamo un velo (cioè veramente pochissimo!!) di fondotinta su TUTTA LA SUPERFICIE DELLE LABBRA. Prendiamo quindi una velina e tamponiamo il tutto per asportarne l’eccesso. Possiamo quindi spolverare un velo di cipria, ma quest’operazione non è necessaria, decidete voi se apllicarla oppure no, in base al grado di idratazione delle vostre labbra (se sono troppo secche rischiamo di sottolineare ancor di più le crepe ed i taglietti).

  4. Tracciare il contorno labbra con la matita prescelta che, ricordiamo, deve essre il piú vicino possibile al colore del rossetto (al limite sempre un pò piú scura, mai più chiara). Per aiutarci tracciamo inanzitutto alcuni punti che poi congiungeremo con la matita, aiutandoci con quest’immagine:
    Bordo bocca

    Segnate con la matita i punti corrispondenti come indicato dai punti bianchi della foto: ci aiuterà a non sbagliare es ad eseguire un contorno netto e simmetrico.

    Partendo da questa base, ricordate che per rimpicciolire le labbra eseguiremo il contorno un millimetro prima che inizi il contorno naturale; per ingrandire le labbra lo disegneremo invece un millimetro all’esterno di quest’ultimo facendo attenzione a non esagerare poichè il risultato potrebbe palesemente "staccare" sul viso ed essere terribilmente innaturale!!

    Con calma e senza esercitare una pressione eccessiva sulla mina tracciamo il nostro contorno che renderà la bocca ben definita e non permetterà al rossetto di ’sbavare’ con il passare delle ore. In caso di errore passate un cotton fioc leggermente imbevuto di struccante per gli occhi e ripassate nuovamente il correttore (basta solo il correttore altrimenti si evidenzia ancor di più l’errore commesso) e completate il disegno correttamente.

  5. Stendiamo il rossetto e/o il gloss: molte di noi applicano il rossetto direttamente dallo stick, noi vi consigliamo di utilizzare un Pennellino per le labbra. Preleviamo il colore dallo stick e coloriamo la bocca con cura ed in maniera omogenea. Utilizzando il pennellino le labbra applicheremo la giusta dose di colore e riusciremo a colorarle senza uscire dal contorno raggiungendo anche gli sapzi più difficili (per esempio gli angoli). Se vogliamo possiamo applicare una punta di ombretto dorato al centro del labbro inferiore che chiamiamo Punto Luce ed applicare quindi un gloss se vogliamo un effetto bagnato: il gloss può essere incolore o meglio leggermente rosato per "accendere" il colore del rossetto e regalargli un tocco di luce in più. Ancora un consiglio per la scelta del colore: le labbra carnose, grandi o evidenti staranno bene con i colori più scuri e cupi come i rossi, i marroni, i melanzana, le labbra molti sottili con i corallo, rosa, beige e marrone chiaro, per tutte ok i naturali. I gloss tendono ad ingrandire le labbra, tenetelo presente se volete abbinarli al rossetto. Da soli invece lucidano le labbra e le lasciano naturali, potete anche non fare il contorno, specialmente se il gloss è incolore.
fonte: MORGANA’s SECRET STORE